Pesca – Baldin (M5S): “Tavolo di confronto tra INPS e Cooperative. Da tutti atteggiamento positivo, soluzione vicina”

Pesca – Baldin (M5S): “Tavolo di confronto tra INPS e Cooperative. Da tutti atteggiamento positivo, soluzione vicina”

(Arv) Venezia, 17 ott. 2019  –  “Abbiamo aperto un Tavolo per risolvere la questione delle cartelle esattoriali piovute sulla testa degli addetti della piccola pesca; ritengo che, in tempi brevi, si potrà arrivare a una soluzione condivisa per evitare il collasso di quelle aziende ittiche che operano nel territorio clodiense e in tutta Italia”.

Lo afferma la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Baldin, che spiega così l’esito “dell’incontro di mercoledì 16 ottobre us, presso il  Ministero dei Rapporti con il Parlamento, alla presenza del Ministro Federico D’Incà. Al Tavolo erano presenti Paolo Tiozzo, in rappresentanza dell’Alleanza delle cooperative, e il dirigente dell’area di lavoro Privati dell’INPS”.

“Nel corso dell’incontro –  spiega in particolare la consigliera Pentastellata – si è parlato della possibilità di una Circolare interpretativa della Legge n. 250/58, che potrebbe risolvere definitivamente la questione degli arretrati contributivi. Il settore della pesca è fondamentale per il Veneto e per Chioggia e noi del Movimento 5 Stelle vogliamo che non trovi ostacoli in questioni burocratiche, che vanno risolte subito e in modo definitivo”.

“Ringrazio il Ministro Federico D’Incà che, ancora una volta, ha dato la sua massima disponibilità e si è dimostrato attento alle problematiche del suo, nonché nostro, territorio – conclude Erika Baldin –  prendendosi a cuore una questione fondamentale che riguarda centinaia di lavoratori del Veneto”.

/1654

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us