Prorogato al 25 ottobre il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per i contributi alle associazioni finanziato con il Fondo di solidarietà del sindaco

È stato prorogato alle ore 13 del prossimo 25 ottobre il termine per la presentazione delle domande da parte delle associazioni del territorio per ottenere finanziamenti per le attività finalizzate al miglioramento della coesione sociale.

“In seguito alla pubblicazione del bando approvato nello scorso mese di settembre – commenta l’assessore Simone Venturini – gli uffici della Direzione Sviluppo, Promozione della Città e Tutela delle Tradizioni hanno ricevuto numerose richieste di informazioni e di supporto per l’elaborazione delle proposte. Ciò testimonia l’interesse che l’iniziativa sta riscuotendo tra le associazioni, che però hanno espresso l’esigenza di disporre di maggiore tempo per l’aggiornamento delle informazioni registrate nel portale dell’associazionismo e l’elaborazione delle proposte progettuali. Per questo è stato deciso di prorogare di 15 giorni il termine inizialmente stabilito”.

Si ricorda che lo scopo del bando è di accompagnare e sostenere le azioni sociali svolte dalle associazioni nel territorio comunale in ambito socio assistenziale, sportivo/motorio, socio-educativo, educativo-didattico e di animazione territoriale. Per partecipare al bando le associazioni devono essere registrate al Portale dell’Associazionismo del Comune di Venezia.

Il bando e tutta la modulistica sono disponibili nel sito Internet del Comune, all’Urp o all’Albo delle Associazioni (https://www.comune.venezia.it/it/content/fondo-solidarieta-sindaco)

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è stato messo a disposizione il seguente indirizzo di posta elettronica: fondosolidarietasindaco@comune.venezia.it. Sarà inoltre possibile fissare un appuntamento per parlare direttamente con gli uffici incaricati telefonando al numero 0412747848.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us