TORNA “VENETO: SPETTACOLI DI MISTERO 2019”

In Veneto, da sempre, la fantasia popolare ha dato forma a leggende e racconti oscuri, di cui cavalieri e dame, streghe e folletti, diavoli e santi sono i protagonisti. Storie fantastiche, scaturite – forse – a causa delle nebbie che in inverno avvolgono la pianura e ammantano di mistero ogni cosa, o dal timore verso ciò che è ignoto e sconosciuto… di certo c’è solo la certezza che la tradizione popolare della regione è ricca di enigmi e storie tenebrose, tramandate di generazione in generazione.

Con questa consapevolezza Regione del Veneto e UNPLI Veneto hanno dato vita a “Veneto: Spettacoli di Mistero”, il festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della regione. Un evento giunto oramai all’undicesima edizione che, grazie al lavoro di centinaia di artisti e al supporto di migliaia di volontari, ogni anno mette in scena quasi 200 racconti della tradizione ambientati tra piazze, ville, teatri, castelli, boschi e zone di mare.

A partire da domenica 20 ottobre, e fino a domenica 1 dicembre, si accenderanno i riflettori su storie, leggende, tradizioni, celate nelle città capoluogo del Veneto: con i sette eventi provinciali, che si terranno tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre nel tradizionale “Weekend del Mistero”, prenderà ufficialmente il via l’undicesima edizione.

Seguici su facebook @spettacolidimistero

www.spettacolidimistero.it

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL FESTIVAL

(Unpli Veneto)

Please follow and like us