Acqua alta a Venezia – Finco (LN): «Attacchi agli hotel di Venezia semplicemente indegni. Aiutiamo la città e i suoi lavoratori e mettiamo in minoranza i codardi da tastiera»

Venezia, 14 novembre 2019 – «I commenti velenosi, cattivi e del tutto fuori luogo rivolti ai veneziani in questi giorni dai soliti codardi del web sono semplicemente indecenti. Insultare gli hotel storici ridotti in ginocchio dall’acqua alta di martedì, significa insultare tutta una città. Dietro quegli alberghi infamati non c’è solo il ricco turista, ma una pagina della storia veneziana e soprattutto centinaia di persone e di famiglie che lavorano, contribuendo all’economia di tutta la regione, e che contribuiscono per tenere alta l’immagine di Venezia nel mondo. Dovrebbero semplicemente vergognarsi». Nicola Finco, capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Veneto, risponde così agli attacchi rivolti sul web agli hotel di Venezia gravemente danneggiati martedì sera.

«Mi domando con che coscienza una persona possa offendere in questo modo una città – continua Finco -. A differenza di queste persone invidiose e cattive i veneti, ogni volta che si è verificata un’emergenza a livello nazionale, hanno sempre dimostrato la loro vicinanza e solidarietà, non solamente con versamenti in denaro ma anche con la presenza fisica della nostra protezione civile e dei tanti volontari che hanno aiutato le popolazioni in difficoltà in tutto il paese. Fortunatamente vicino a idioti di questo genere, ci sono tante persone che invece hanno mostrato solidarietà ai veneziani con i gesti, con le parole e l’affetto e anche con le donazioni economiche. Mettiamo quindi in minoranza quei vigliacchi da tastiera e rilanciamo il più possibile tutte le iniziative a sostegno di Venezia e della sua gente».

(Lega Nord)

Please follow and like us