Acqua alta eccezionale a Venezia – Boron (ZP): « Dopo la curva del Padova che aveva protestato contro l’assurda scelta di vietare il leone, i tifosi del Vicenza propongono di esporre la bandiera di San Marco in solidarietà ai veneziani. Gesto di civiltà»

Venezia, 15 novembre 2019 – « Mi congratulo con i tifosi del Vicenza Calcio che in occasione della prossima partita di domenica 17 novembre hanno proposto di sventolare dagli spalti dello stadio le bandiere di San Marco per esprimere la propria solidarietà verso la città di Venezia e verso tutti i veneti. Un gesto che non vuole simboleggiare l’appartenenza a fazioni politiche, ma che è un gesto di unità e solidarietà tra veneti». Fabrizio Boron, presidente della Quinta commissione consiliare e consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente, commenta così l’iniziativa della tifoseria vicentina in solidarietà a Venezia e ai suoi cittadini.

«I primi sono stati i ragazzi nella curva del Padova che, per protestare contro l’assurda scelta di vietare il Leone, avevano tolto i loro drappi: una scelta di grande coraggio che ha permesso a tutti di conoscere cosa stava accadendo, tra lo stupore di tanti, a Padova. Oggi il gesto dei tifosi berici che conferma ancora una volta come il gonfalone di San Marco non sia un simbolo politico – continua Boron – ma di identità di un popolo. Spero quindi che questa iniziativa venga replicata in tutti gli stadi veneti».

(Lega Nord)

Please follow and like us