Agroalimentare – Berlato (FdI/MCR): “Valorizziamo i prodotti italiani, garanzia di qualità, tipicità e salubrità”

Agroalimentare – Berlato (FdI/MCR): “Valorizziamo i prodotti italiani, garanzia di qualità, tipicità e salubrità”

(Arv) Venezia 27 nov. 2019 –     “A causa dei massicci acquisti di carne proveniente dall’Italia e dal resto d’Europa, da parte della Cina, tali da permettere a questo Paese di monopolizzare il mercato, i prezzi della carne di maiale sono raddoppiati negli ultimi mesi”.

Lo denuncia il Capogruppo in Consiglio Regionale di Fratelli d’Italia, Sergio Berlato, che sottolinea “la mancanza di alcun vantaggio per i nostri produttori e consumatori”.

“Questa crisi rischia di mettere in ginocchio l’intero settore della macellazione e della trasformazione – afferma il consigliere regionale – che rappresenta uno dei cardini dell’agroalimentare italiano, con prodotti come il San Daniele, il Parma e la classica soppressa veneta”.

“Per aiutare le nostre imprese a essere più competitive sul mercato e per garantire la sicurezza alimentare dei nostri consumatori – conclude Sergio Berlato – dobbiamo far capire l’importanza di acquistare prodotti italiani che, da sempre, sono garanzia di qualità, tipicità e salubrità”.

/1988

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us