Bilancio – Dalla Libera e Barison (VU): “Approvato il DEFR 2020-2022 che guarda all’ambiente per migliorarlo e valorizzarlo”

Bilancio – Dalla Libera e Barison (VU): “Approvato il DEFR 2020-2022 che guarda all’ambiente per migliorarlo e valorizzarlo”

(Arv) Venezia, 6 nov. 2019 – “Abbiamo votato a favore del DEFR per i suoi contenuti, gli obiettivi e la lungimiranza di sviluppo che mettono al centro l’ambiente, il benessere della persona e la sostenibilità”.

Lo affermano i consiglieri regionali di Veneti Uniti, Pietro Dalla Libera e Massimiliano Barison commentando il “voto di ieri sera in aula consiliare sulla manovra di bilancio regionale”.

“Molte sono le iniziative meritevoli – commenta in particolare Dalla Libera –  sono soprattutto soddisfatto delle misure antismog intraprese per migliorare la qualità dell’aria, e ringrazio l’Assessore Bottacin che ha fatto propria la mia proposta di prevedere incentivi per i proprietari che convertano le loro autovetture, alimentate a benzina o gasolio, a Gpl o metano, per ridurre le emissioni dei veicoli”.

Il consigliere Massimiliano Barison sottilinea invece “l’importanza delle politiche per il territorio e l’ambiente contenute nel DEFR. In particolare, mi entusiasma l’avvio dell’iter per valutare le candidature a siti dell’UNESCO, dei Colli Euganei nel padovano, e del Valpolicella nel veronese, come grande opportunità di promozione e valorizzazione del contesto ambientale e agricolo veneto”

/1809

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us