Cimitero maggiore, sarà sostituita la caldaia della chiesa

La chiesa del cimitero maggiore sarà dotata di una nuova centrale termica. La decisione è stata presa dalla giunta comunale che ha approvato il progetto di sostituzione dell’attuale impianto, da tempo fuori uso, stanziando 185 mila euro.

La nuova caldaia non sarà collocata all’interno della chiesa, dove si trova quella vecchia, ma in più funzionale vano tecnico ricavato nel lato sud est della vicina sala del commiato, ormai in fase di ultimazione.

“Si tratta di una soluzione tecnica – commenta l’assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron – che ci dà la possibilità di liberare la chiesa da vani tecnici che richiedono un sempre più elevato grado di sicurezza. Si va anche verso l’ultimazione, nei prossimi mesi, della sala del commiato, progetto che dovrà definire la risistemazione delle aree esterne e degli arredi interni” .

Gli interventi prevedono lo smantellamento e demolizione dell’attuale centrale termica, l’installazione del nuovo impianto costituito da due caldaie a gas metano e la realizzazione dei relativi impianti elettrico e termoidraulico per il collegamento alla chiesa.

In occasione dei lavori, all’interno della chiesa saranno sostituite sul soffitto dell’ingresso laterale le travi ammalorate.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us