Comunicato stampa: si aprono il 18 novembre le iscrizioni ai soggiorni climatici per la terza età

I soggiorni rappresentano un’iniziativa che ogni anno il Comune di Padova organizza per la stagione estiva in località di mare e montagna nei mesi di giugno e settembre.
Il servizio prevede il trattamento di pensione completa e trasporto, oltre alla presenza di un animatore per la durata di tutto il periodo di soggiorno.
L’ufficio attività creative terza età del Settore Servizi Sociali promuove e coordina questa iniziativa per offrire ai cittadini padovani over 60 momenti di socializzazione e benessere.
Anche quest’anno il Comune riconoscerà un contributo a sostegno del costo del soggiorno per coloro che presenteranno dichiarazione Isee, rilasciata dai Caf convenzionati.
Per partecipare è necessario essere residenti a Padova, aver compiuto 60 anni, ed essere in condizione non lavorativa e di autosufficienza, quest’ultimo requisito deve essere certificato da un medico di medicina generale.
Nella domanda di iscrizione è possibile esprimere la preferenza per le località di mare e montagna selezionando periodi e durate diversi. Nel mese di giugno sono previsti soggiorni di due settimane nelle seguenti località: Jesolo, Caorle, Sottomarina, Riviera Romagnola, montagna 700/800 metri e montagna 1.000 metri. Vi è inoltre la possibilità di effettuare nel mese di giugno un soggiorno più breve della durata di 8 giorni, sette notti, nella località “Riviera Romagnola”.
Nel periodo tra fine agosto e inizio settembre soggiorni di due settimane nelle località: Sottomarina, Riviera Romagnola, montagna 700/800 e montagna 1.000 metri.
Le domande devono essere presentate entro il 19 dicembre.

Al fine di agevolare le numerose richieste il Settore Servizi Sociali ha deciso di mettere a disposizione la nuova sede del Settore Servizi Sociali di passaggio Gaudenzio, 3/d.
La sede è servita dai mezzi pubblici, tram e bus, ed è facilmente raggiungibile per la sua vicinanza alla stazione ferroviaria e alla stazione degli autobus.
Il servizio di raccolta delle domande di iscrizione sarà operativo con il seguente orario: da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Le domande potranno essere presentate anche nelle sedi del
Quartiere 2 ARCELLA – via Curzola, 15;
Quartiere 3 FORCELLINI – via Boccaccio, 80;
Quartiere 4 GUIZZA – via Guasti, 12/C;
Quartiere 5 SACRA FAMIGLIA – piazza Napoli, 40;
Quartiere 6 BRUSEGANA – via Dal Piaz, 3
nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle 12:30.

Per chi non è in possesso dei requisiti richiesti o per chi desidera partecipare a due turni di soggiorno c’è la possibilità di iscriversi, con pagamento della quota intera, presso l’ufficio attività creative terza età – via Giotto, 34 a partire dal 20 gennaio 2020.

Per informazioni più dettagliate, si consiglia di visitare il sito www.padovanet.it alla sezione soggiorni climatici.
È possibile contattare l’ufficio attività creative terza età telefonando al numero 049 8205088 o scrivendo all’indirizzo mail soggiorniclimatici@comune.padova.it
L’ufficio attività creative terza età è aperto il lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e il martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 16:30.

(Comune di Padova)

Please follow and like us