Ecoforum Veneto 2019, gli esempi virtuosi del riuso e del riutilizzo

Torna l’EcoForum Veneto 2019 con una edizione itinerante nei capoluoghi veneti che prosegue il racconto dell’economia circolare nella nostra regione e lo sviluppo di dialogo per una corretta gestione dei rifiuti e di lotta alle ecomafie

Scarica il programma – Iscriviti all’evento

L’importanza del riutilizzo e del riuso raccontata dagli esempi virtuosi della nostra regione al centro della seconda giornata che si terrà mercoledì 4 dicembre 2019 dalle 9,00 alle 13,00 presso la Sede Cooperativa Sociale Insieme di Vicenza.

Si inizia con Esperienze nella preparazione al riutilizzo e riuso: con la moderazione di Piero Decandia (Direttore Legambiente Veneto), intervengono Lorena Franz (Osservatorio rifiuti ARPAV), Marina Fornasier (Presidente Cooperativa Insieme) e Andrea Baldisseri (funzionario della Provincia di Vicenza).

Si prosegue poi con il confronto tra gestori e Comuni di vari territori del Veneto: coordinati da Alessia Zorzan, giornalista, intervengono Mariano Farina (Amministratore Unico A.I.M. Ambiente Vicenza), Damiano Lupato (Direttore Soraris SpA), Cristiano Perin, Contarina SpA e Jody Conca, (Manitese Lombardia)

In conclusione ci sarà la presentazione del progetto “ECCO”- Economie Circolari di Comunità – Tutto torna, a cura di Lorenzo Barucca (Ufficio Economia Civile Legambiente), al cui termine sarà possibile visitare la struttura della cooperativa Insieme per toccare con mano il modello presentato durante l’evento. Per partecipare alla visita è necessario indicarlo espressamente nel form d’iscrizione.

(Legambiente Veneto)

Please follow and like us