Enti Locali – Rizzotto (ZP): “Complimenti a Mario Conte, nuovo presidente Anci Veneto, un Sindaco giovane al servizio di tutti i Primi cittadini per sostenere la partita dell’autonomia”

Enti Locali – Rizzotto (ZP): “Complimenti a Mario Conte, nuovo presidente Anci Veneto, un Sindaco giovane al servizio di tutti i Primi cittadini per sostenere la partita dell’autonomia”

(Arv) Venezia, 28 nov. 2019   –  “Con la nomina di Mario Conte alla guida di Anci Veneto, sicuramente, facciamo un ulteriore passo in avanti in ordine alla partita per l’autonomia. E non solo. Sono contenta per lui e gli faccio i miei migliori auguri per il nuovo incarico. Mario è un Sindaco giovane, che in quanto tale sa cosa significhi interpretare le esigenze dei suoi cittadini, del suo territorio e, nondimeno, di tutti gli altri Sindaci presenti alla nomina, che lo hanno appunto eletto per acclamazione”.

Con queste parole, la Capogruppo di Zaia Presidente a palazzo Ferro Fini, Silvia Rizzotto, si complimenta “con Mario Conte per la sua proclamazione a Presidente di Anci Veneto”.

“Il Veneto è una regione più che virtuosa – ribadisce la consigliera regionale – lo sappiamo noi e lo sanno bene anche a Roma, dove, proprio per questo, non danno all’autonomia locale il giusto peso. L’essere virtuosi suscita sempre invidia e paura a quelli meno capaci. Così come virtuosi sono anche tutti i Sindaci veneti, che nel loro piccolo e al meglio delle loro possibilità non sprecano denaro, non fanno i fannulloni e cercano di far quadrare i conti con enormi sforzi, non perdono tempo in chiacchere, come fanno altrove, in Italia e al Governo in primis”.

“Non ho dubbi che Mario abbia tra le sue priorità la cooperazione su tutto il territorio veneto – continua Rizzotto –  in sinergia con tutti i Sindaci che si appresta a rappresentare, per spingere lo Stato Centrale a valorizzare il Veneto come merita, non solo sul fronte dell’autonomia, ma anche su quello della sicurezza, delle forze di Polizia Locale. Come Regione saremo sempre al suo fianco, a favore dell’equilibrio, quello preciso e millimetrico, però non quello ‘a parole’ che sta adottando il Ministro Boccia”.

“Rinnovo caldamente i migliori auspici a Mario Conte per un egregio lavoro – conclude Silvia Rizzotto – Da trevigiana, poi, non posso che esprimere soddisfazione personale e anche un po’ di parte. E, simbolicamente, faccio un invito personale al neo eletto: portare con sé una bandiera veneta col Leone di San Marco, ogni volta che dovrà incontrare autorità provenienti da fuori regione o dello Stato Centrale, simbolo della nostra terra, lo stendardo per ricordare che l’Autonomia non è una battaglia di qualcuno, di una parte politica, ma di tutto il Veneto”.

/2003

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us