HALLOWEEN PARTY A VILLA BADOER

Errore caricamento immagine.

HALLOWEEN PARTY A VILLA BADOER

Domenica 3 novembre dalle ore 16.00 alle 18.00

In occasione della festività legata al culto dei Santi, come ogni anno, la Provincia di Rovigo in collaborazione con Aqua srl propone a Villa Badoer un’attività creativa e ludica per risvegliare la curiosità e l’immaginazione e far trascorrere ai bambini e alla loro famiglie un pomeriggio un po’ “insolito”.

La Villa si vestirà di mistero, oscure presenze si aggireranno tra le sue sale nel tentativo di spaventare con scherzetti e trabocchetti i piccoli visitatori; un personaggio alquanto strano li accompagnerà tra le stanze della Villa, per narrare loro misteriosi racconti e coinvolgerli in giochi, danze ed indovinelli. L’evento si concluderà con un divertente laboratorio sulla decorazione delle zucche, per trasformarle in inquietanti mostriciattoli.

I bambini potranno presentarsi mascherati in armonia con la tipologia della festa.

Orario dell’evento: tra le ore 16.00 e le ore 18.00, durante il consueto orario di apertura al pubblico della Villa.

L’evento si suddivide principalmente in due momenti: la prima parte consisterà in un percorso di visita al piano nobile della Villa, organizzato in maniera tale da ospitare in ogni ambiente una simpatica ma terrificante attività. Le attività previste consistono in una lettura di un racconto horror appositamente strutturato per bambini, il gioco della mummia, il gioco del “dolcetto e scherzetto” e la terrificante prova del “Pentolone Stregato”. Tutte le attività prevedono l’interazione dei giovani partecipanti. La seconda parte invece prevede lo svolgimento dell’attività laboratoriale con la decorazione delle zucche con colori e pennelli.

L’iniziativa è rivolta principalmente alle famiglie con bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

Si propone l’ingresso alle normali tariffe di accesso alla Villa (biglietto intero € 3,00, ridotto € 1,50 per soci FAI, TCI, under 18, over 65; gratuito per bambini sotto i 6 anni, giornalisti con tesserino, militari in divisa, diversamente abili e accompagnatori, guide turistiche autorizzate) e un costo di partecipazione all’evento (visita +laboratorio) di 5.00 Euro a bambino.

L’ attività si svolgerà per un massimo di 25 bambini. Prenotazione obbligatoria al 366 3240619

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us