La solidarietà si coniuga con la cultura: lunedì proiezione del documentario “Il giovane Pertini” a favore della Pediatria dell’Ospedale di Venezia

Un progetto che intende unire cinema, storia e solidarietà, chiamando a raccolta la cittadinanza. L’associazione Papà Renzo ha organizzato, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Municipalità di Lido Pellestrina, la proiezione al cinema Rossini di Venezia del documentario “Il giovane Pertini. Combattente per la libertà” di Giambattista Assanti. La proiezione della pellicola, un ritratto della figura di Sandro Pertini dal 1929 al 1943, è prevista lunedì 18 novembre alle ore 18: l’incasso sarà devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Venezia. Ospite della serata, con donazione minima di 10 euro, l’attore Sergio Castellitto.
 
“Un’iniziativa meritevole che coniuga la cultura alla solidarietà – commenta l’assessore al Turismo Paola Mar, che sarà presente alla proiezione – Anche così la comunità dimostra di essere vitale e i veneziani dimostrano tutto il loro amore per una città duramente colpita dai picco di marea straordinario di martedì scorso”.

“Il giovane Pertini. Combattente per la libertà” è un documentario tratto dall’omonimo libro curato da Stefano Caretti e Maurizio Degl’Innocenti. Il carteggio da cui è tratta la storia del film inizia nel 1929 e si conclude nel 1943, raccontando gli episodi più importanti e suggestivi degli anni di prigionìa di Pertini.

(Comune di Venezia)

UA-82874526-1