L’assessore Zuin al convegno “Eccellenze del Nordest – Symposium 2019”: “Dopo l’acqua alta straordinaria di martedì a breve sarà resa effettiva la sospensione dei termini per i versamenti di tributi e contributi per le imprese”

L’assessore al Bilancio, Michele Zuin, ha aperto questo pomeriggio il convegno “Eccellenze del Nord Est – Symposium 2019. Le imprese più dinamiche. Sostenibilità aziendale: ambientale, sociale e di governance” nella Venezia Heritage Tower di Porto Marghera. L’incontro, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, ha presentato un’analisi, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia,  sulle società di capitali più dinamiche a Nordest, concentrando l’attenzione sui diversi andamenti economici territoriali dei vari comparti.  

“Qui onoriamo le aziende più performanti del territorio – ha dichiarato Zuin – L’unione tra volontà e azione si traduce nella capacità di generare sistemi di lavoro complessi ed efficienti. La vostra categoria costituisce un collante tra le varie realtà produttive, indispensabili per formare un territorio vivo e sano. Di più: la vostra categoria è chiamata a supporto e spinta di questa crescita”. Un ruolo di sostegno alle imprese che acquisisce ulteriore importanza “dopo l’acqua alta eccezionale che ha colpito anche le attività commerciali lagunari – ha continuato l’assessore – In questi giorni ho visto tanta disperazione ma anche altrettanta capacità di reagire e di far ripartire le aziende. L’Amministrazione comunale – ha concluso Zuin – ha messo in moto, assieme al Governo, meccanismi di sostegno immediato, come la sospensione dei termini per i versamenti di tributi e contributi. Una misura che avrà una validità retroattiva a decorrere dal verificarsi dell’evento”.

(Comune di Venezia)

UA-82874526-1