Maltempo, prosegue il monitoraggio ma si escludono al momento criticità importanti

Il Coc (centro operativo comunale) del Comune di Vicenza si è riunito oggi alle 17 per fare il punto sul maltempo dopo l’incontro in Prefettura del Ccs (centro coordinamento soccorsi).

Condotto dal sindaco Francesco Rucco, dal vicesindaco Matteo Tosetto e dall’assessore alla protezione civile Mattia Ierardi, il Coc, preso atto delle previsioni meteo della Regione e delle indicazioni della Prefettura, ha stabilito di mantenere il monitoraggio della situazione e di riunirsi nuovamente in forma ristretta alle 23.30 per un ulteriore aggiornamento e poi, nuovamente, domani in mattinata.

La previsione per le prossime ore e per la notte, infatti, è di eventuali criticità generate da temporali localizzati, con conseguenti problematiche sulla rete secondaria. Allo stato attuale non sono invece previste particolari problematiche lungo i fiumi.

Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulle azioni svolte nel territorio, come previsto dal piano di emergenza.

In aggiunta a quanto già attivato ieri, a titolo esclusivamente prudenziale si è deciso di chiudere i panconi lungo la pista ciclabile Casarotto della Riviera Berica, all’altezza dei Ponti di Debba. Strada dei Ponti di Debba, chiusa in nottata per un allagamento, era stata invece riaperta verso le 13.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us