Novembre 2019 – Si avvicina l’Avvento: le proposte del Museo Diocesano per preparare il Natale in famiglia


 

Famiglie al Museo: 4 candele e un po’ di verde

    Domenica 24 novembre ore 15,30

Avete mai provato a costruire una corona d’avvento? Il Museo Diocesano vi offre l’occasione giusta!

Domenica 24 novembre, insieme a Centro Culturale Italo-tedesco di Vicenza, ospiteremo al Museo i ragazzi con i loro genitori pronti a realizzare in maniera creativa una propria corona d’Avvento utilizzando rami di pino, arance e mele disidratate, spezie e tanto altro ancora…

Il laboratorio sarà accompagnato da una visita esperienziale all’interno delle sale del Museo… siete pronti ad avvicinarvi al Natale insieme a noi?

NATALE IN ARTE

Saranno alcune chiese della nostra Diocesi, che da sempre per i cristiani di ogni tempo caratterizzano il percorso di fede e delineano la via della salvezza, a ‘parlare’ ai fedeli in due incontri in preparazione al Natale proposti da Museo Diocesano ‘Pietro Nonis’, Ufficio Pellegrinaggi, Ufficio diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi e Istituto diocesano di Musica Sacra e Liturgia ‘E.Dalla Libera’.

‘Natale in Arte’ sarà un’occasione imperdibile per accostarsi al mistero della nascita di Gesù e accostarsi alle festività con armonia e meraviglia, ammirando le bellezze conservate negli edifici sacri che parlano il linguaggio dell’arte: statue, dipinti, affreschi, manifatture tessili e oggetti liturgici accompagneranno la riflessione e la meditazione.

Il primo appuntamento sarà quello di venerdì 29 novembre alle 20,30 nel Duomo di Ognissanti ad Arzignano; la riflessione sarà animata dall’organista Mirco Vicentin.

Il Duomo di Breganze ospiterà l’incontro di venerdì 13 dicembre alle 20.30 con l’accompagnamento all’organo di Francesco Paina.

L’ingresso è libero!

 
Per informazioni:

Museo Diocesano Vicenza, tel. 0444 226400-www.museodiocesanovicenza.it.

(Diocesi di Vicenza)

Please follow and like us