Ore 23.30 – Maltempo, livello Bacchiglione in calo. Coc sospeso fino a domani pomeriggio

Dopo la quota massima di 4.43 metri, raggiunta alle 22 a ponte degli Angeli, il livello del fiume Bacchiglione è progressivamente calato senza che siano stati segnalati disagi o criticità. L’evento meteorologico di forte intensità, concentrato nel tardo pomeriggio di oggi, ha provocato alcuni allagamenti puntuali e circoscritti, risolti in via naturale con lo smaltimento degli accumuli di acqua piovana.

Il Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Francesco Rucco, dal vicesindaco Matteo Tosetto e dall’assessore con delega alla protezione civile Mattia Ierardi, ha sospeso i lavori all’abbassamento del livello del Bacchiglione e tornerà operativo, salvo emergenze, a partire da domani alle 16.

Resta comunque attiva la centrale operativa della Polizia Locale al numero 0444545311, per eventuali emergenze.

“Ringrazio quanti hanno operato per la gestione di un evento che, seppur di intensità non elevata, ha rappresentato una criticità per la città che deve mantenere sempre alto il livello di attenzione – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco –. Purtroppo la fase di maltempo avrà una nuova ripresa domani pomeriggio, con possibile criticità nella notte tra sabato e domenica. Voglio rassicurare i cittadini ribadendo che la protezione civile e la polizia locale continueranno a monitorare l’evoluzione della situazione”.

Si invita chi non lo avesse ancora fatto a iscriversi al servizio “Sms di allarme”. Per registrarsi è necessario mandare un messaggio sms con il proprio nome, cognome e indirizzo al numero 3927338475. In caso di emergenza gli iscritti al servizio riceveranno informazioni sull’evoluzione della situazione.

Eventuali aggiornamenti saranno consultabili sul sito www.comune.vicenza.it e sulla pagine facebook https://www.facebook.com/cittadivicenza, twitter @cittadiVicenza e instagram @ComunediVicenza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us