Politica – Berlato (FdI/MCR): “Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco costretti a manifestare in piazza”

Politica – Berlato (FdI/MCR): “Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco costretti a manifestare in piazza”

(Arv) Venezia, 13 nov. 2019 – “In qualità di Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Veneto, sono a esprimere la nostra solidarietà e vicinanza al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che, in queste ore, non ha trovato altro modo per farsi ascoltare se non quello di manifestare, con quattro giorni di sciopero, per la mancanza di un accordo con il Ministero. I Vigili del Fuoco di Vicenza hanno inoltre proclamato per oggi un sit- in davanti alla Prefettura della città e la partecipazione allo sciopero nazionale, indetto per venerdì”.

Queste le parole del consigliere regionale Sergio Berlato (FdI/MCR) che chiarisce “per Fratelli d’Italia, la sicurezza dei propri cittadini e di coloro che ogni giorno rischiano la vita per il proprio paese è una battaglia prioritaria, da compiersi soprattutto attraverso iniziative concrete, quali la fornitura di dotazioni adeguate e maggiori tutele e garanzie per i nostri ragazzi e le nostre ragazze del C.N.V.V.F. È nostro compito, mettere i servitori dello Stato nelle migliori condizioni per agire sul territorio nazionale e poter svolgere il loro lavoro in sicurezza, sia in ordine al personale necessario, sia con riguardo agli strumenti operativi, sia tramite riconoscimenti di natura economica, che dimostrino la vera considerazione che lo Stato ha nei loro confronti”.

“È evidente – conclude Sergio Berlato – come questo non rappresenti una priorità per il Governo rosso-giallo, che non ha in previsione adeguate coperture finanziarie per i nostri ragazzi e ragazze del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

/1878

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1