Politica – Casali (CDV): “Le camere penali venete e italiane manifestano contro una riforma del processo penale scellerata”

Politica – Casali (CDV): “Le camere penali venete e italiane manifestano contro una riforma del processo penale scellerata”

(Arv) Venezia, 15 nov. 2019  –  “Oggi la Camera Penale Veronese e i rappresentanti di tutta l’avvocatura hanno manifestato il loro disappunto e una seria preoccupazione per una riforma della giustizia che mina i più elementari e democratici principi di civiltà giuridica. Ho partecipato con la massima convinzione a questa manifestazione, come cittadino, come avvocato e come Consigliere regionale”. Sono le parole del Consigliere Stefano Casali (Centro Destra Veneto – Autonomia e Libertà) che, tramite una nota, sottolinea alcuni degli elementi di maggiore criticità della riforma: “In particolare, allungando a dismisura i termini di prescrizione e quindi i tempi del processo, c’è il rischio che i cittadini diventino degli eterni imputati. Per i primi di dicembre – annuncia in conclusione il Consigliere Casali – è stata indetta a livello nazionale un’ulteriore settimana di astensione dalle udienze contro questa riforma che considero scellerata”.

/1923

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us