Politica – Zanoni (PD): “Nessuna ricostruzione falsa o fantasiosa sulla lotta ai cambiamenti climatici, ho raccontato quello che è accaduto”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Politica – Zanoni (PD): “Nessuna ricostruzione falsa o fantasiosa sulla lotta ai cambiamenti climatici, ho raccontato quello che è accaduto”

(Arv) Venezia, 14 nov. 2019   –   “Ciambetti anziché andare al succo della questione, ovvero dire quanti soldi vengono stanziati della Regione nel Bilancio 2020 per incentivare o finanziare le fonti rinnovabili che sappiamo essere uno dei mezzi più efficaci per diminuire l’anidride carbonica causa del surriscaldamento globale, sposta il tiro parlando di notizie false e speculazioni su una tragedia. Rispedisco al mittente ogni ricostruzione fantasiosa e completamente fuori tema relativa al mio intervento pubblicato sulla mia pagina Facebook”. È quanto dice Andrea Zanoni, consigliere del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Ambiente in merito alla polemica esplosa per un post sul noto social network.  “Confermo la bontà di quello che ho già detto e che ha evidentemente infastidito l’establishment leghista, credo soprattutto per l’enorme diffusione sulla stampa e sui social, visto che sono stato intervistato in merito da diverse testate nazionali e dalla statunitense Cnn. Non una bella pubblicità per la Regione Veneto e la Lega. La vera vergogna – conclude – è che dopo quanto è successo in questi anni, tornado nella Riviera del Brenta nel 2015, siccità nel 2017 e uragano Vaia lo scorso autunno, non si voglia affrontare seriamente la questione prevenzione investendo nella green economy. Ciambetti è bravo a fare le liste, però tutti possono notare che si tratta di azioni utili a rimediare in situazioni di emergenza, ma che servono a poco per la prevenzione”.

/1908


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us