Ponte sul Brenta a Curtarolo – Sandonà (ZP): «Approvato dal Consiglio regionale un ordine del giorno con cui si invita la Giunta a stanziare fondi per supportare la Provincia nei lavori»

Venezia, 18 novembre 2019 – «Avevamo già chiesto alla Regione di intervenire perché i lavori al ponte sul Brenta a Curtarolo sulla Valsugana, arteria fondamentale per l’intera regione, durassero il meno possibile. Giovedì sera il Consiglio regionale del Veneto ha approvato un ordine del giorno, da me proposto, con cui invita la Giunta regionale del Veneto a stanziare una parte di risorse nel bilancio di previsione 2020-2022 per sostenere la Provincia di Padova nella realizzazione dei lavori». Ad annunciarlo è Luciano Sandonà, consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente, che ha presentato un ordine del giorno relativo al bilancio di previsione, «Ponte sul Brenta a Curtarolo. La Giunta regionale intervenga a sostegno della Provincia di Padova».

«Stiamo parlando di un ponte – continua il consigliere – sulla strada provinciale Valsugana, sulla quale ogni giorno transitano circa 50mila veicoli. I grandi problemi strutturali che il ponte ha attualmente ne rendono necessario e urgente il completo rifacimento. Con lo stanziamento di risorse da parte della Regione, l’opera potrà essere realizzata in modo più veloce e ottimale, sistemando definitivamente uno snodo fondamentale di una delle più importanti infrastrutture del Veneto. L’ordine del giorno approvato oggi testimonia come la Regione del Veneto sia ancora una volta vicina ai propri territori».

(Lega Nord)

Please follow and like us