Ritratto di donna, il sindaco e presidente della provincia invita i dipendenti

Francesco Rucco, sindaco del Comune e presidente della Provincia di Vicenza invita i dipendenti dei due enti a visitare in anteprima la mostra “Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi” che aprirà in Basilica palladiana il 6 dicembre 2019.

“Tra pochi giorni si aprirà la prima grande mostra che rilancerà la Basilica palladiana come monumento nazionale e cuore dell’identità culturale della città. Un obiettivo ambizioso che vede al nostro fianco importanti istituzioni e il mondo imprenditoriale cittadino. L’inaugurazione della mostra Ritratto di donna sarà l’occasione per condividere con i dipendenti di Comune e Provincia la soddisfazione di poter ammirare nel salone della Basilica il frutto del lavoro svolto fino ad oggi – spiega il Francesco Rucco -. Vorrei che anche loro, che ci assistono quotidianamente nei rispettivi enti che rappresento, fossero orgogliosi di come la città si sta evolvendo a favore della valorizzazione del ricco patrimonio culturale e artistico che abbiamo disposizione, per un rilancio turistico ed economico. Abbiamo pertanto invitato tutti i dipendenti all’inaugurazione e abbiamo offerto loro un voucher ad un prezzo speciale che consente l’ingresso in mostra a quattro persone, un piacevole regalo che i dipendenti possono fare ai loro cari. Da parte nostra si tratta di un gesto di attenzione che abbiamo voluto adottare per la prima volta”.

I dipendenti di Comune e Provincia di Vicenza hanno ricevuto un mail con un invito strettamente personale per l’inaugurazione in programma giovedì 5 dicembre, nel pomeriggio. Inoltre dà l’opportunità di usufruire di un biglietto ad un prezzo speciale (13 euro complessivi) per visitare la mostra con parenti e amici, fino ad un massimo di quattro persone, compreso il dipendente, dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (sarà indispensabile esibire la mail e un documento d’identità del dipendente).

La mostra “Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi”, curata da Stefania Portinari, che vede la collaborazione di Accademia Olimpica e Fondazione Roi, aprirà il nuovo ciclo triennale di esposizioni, promosso da Comune di Vicenza, Cisa Andrea Palladio e Fondazione Teatro Comunale. Si potrà visitare dal 6 dicembre 2019 al 13 aprile 2020.

Informazioni: www.mostreinbasilica.it, facebook “Mostre in Basilica Palladiana”e instagram “mostreinbasilica”.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us