Successo del Mercatino dei Piccoli

Grande successo per il “Mercatino dei piccoli”, che quest’anno, durante la tradizionale Fiera d’Ottobre, ha raccolto ben 1.660 euro. Saranno destinati a progetti per i bambini di strada in Bolivia e per i bambini malati di leucemia ricoverati in ospedale.

Giovedì 7 novembre 2019, nel salone di palazzo Nodari a Rovigo, si è tenuta la cerimonia di consegna del ricavato, che andrà a due associazioni: l’associazione Fondazione Fabrizio aiuta i bambini della Bolivia, mentre la Fondazione Città della Speranza opera per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale, lavorando anche nel campo della diagnostica.

In rappresentanza delle due associazioni erano presenti Giorgio Zoletto responsabile per Fondazione Fabrizio, che ha spiegato le azioni portate avanti in Bolivia per cercare di cambiare gli stili di vita alle famiglie, riuscendo a migliorare le risorse economiche, e Francesco Malin ed Emanuela Zanon per la Fondazione Città della speranza, che hanno sottolineato quanto sia fondamentale la ricerca. Presente anche Marta, una mamma che ha portato la testimonianza del figlio di 4 anni seguito dalla Fondazione Città della speranza.

Ha portato il saluto dell’amministrazione comunale l’assessora Erika Alberghini. L’iniziativa è stata coordinata da Saverio Girotto dell’Ufficio eventi del Comune di Rovigo. Alla raccolta fondi hanno aderito le scuole Dell’Amicizia di Mardimago e Donatoni e Duca d’Aosta di Rovigo.

Fonte: Ufficio stampa del Comune di Rovigo

 

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us