Appuntamenti per i proprietari di animali

L’Assessorato all’ambiente e territorio del Comune di Padova promuove un ciclo di incontri dedicati ai cani e gatti domestici.

Due appuntamenti sono dedicati a chi vorrebbe adottare o ha appena accolto in casa uno di questi animali e vuole approfondire quali sono le principali esigenze del cucciolo, come organizzare la casa e la propria routine quotidiana in funzione del suo benessere.
​Gli incontri sono tenuti da personale del Centro di scienze comportamentali del cane, spin-off dell’Università di Padova con uno staff altamente qualificato di ricercatori di fisiologia ed etologia, medici veterinari esperti in comportamento ed istruttori cinofili.

Il terzo incontro è dedicato a chi già possiede un cane ed è interessato a comprendere le sue possibili reazioni nei confronti dei propri simili e i comportamenti più appropriati da parte di chi lo conduce.
​L’incontro è tenuto dagli esperti di “Professione cane” dell’Istituto nazionale formazioni unità cinofile da soccorso che, per la loro attività, hanno una particolare esperienza nella gestione funzionale dei loro cani, mentre lo staff dell’app Ukidog interviene per presentare le funzionalità del servizio offerto.

Programma

  • martedì 3 dicembre 2019
    “Arriva un cane! Accogliere un cucciolo in casa”
  • venerdì 20 dicembre 2019
    “Arriva un gatto! Accogliere un cucciolo in casa”
  • giovedì 9 gennaio 2020
    “Il mio cane e i suoi simili”
    La corretta gestione del cane nell’interazione con i sui simili e Ukidog, l’app gratuita per i cittadini del Comune di Padova

Per informazioni

ufficio tutela animali – Settore Ambiente e Territorio
telefono 049 8204738

(Comune di Padova)

UA-82874526-1