Ascensore fuori uso alla stazione dei treni di Bassano del Grappa – Finco (LN): «Disagi enormi per disabili e anziani. Presentata un’interrogazione per far ripristinare il servizio il prima possibile»

Venezia, 3 dicembre 2019 – «Abbiamo saputo, tramite un servizio giornalistico televisivo, che da circa un mese alla stazione ferroviaria di Bassano è fuori servizio per manutenzione l’ascensore che porta ai binari. Un disservizio che crea notevoli disagi ai pendolari e ai viaggiatori, soprattutto disabili e anziani, ma anche mamme con i passeggini. Per questo motivo ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale del Veneto per sapere quali iniziative intenda intraprendere con Ferrovie dello Stato per ripristinare al più presto un servizio così importante». A dirlo è Nicola Finco, capogruppo in Consiglio regionale del Veneto del gruppo Lega, che annuncia così la sua interrogazione a risposta immediata, depositata stamattina, dal titolo «Città accessibili: riattivare l’ascensore della stazione ferroviaria di Bassano del Grappa».

«Con l’ascensore fuori uso – continua il capogruppo leghista -, i viaggiatori che non possono fare le scale sono costretti a compiere un lungo giro, con un tempo di percorrenza anche di dieci minuti, per arrivare ai binari attraverso un percorso accessibile a tutti. Un tragitto faticoso e complicato per chi ha problemi motori. È quindi di fondamentale importanza – conclude Finco – che la situazione sia risolta il prima possibile».

(Lega Nord)

Please follow and like us