“Attenti alle porte!”

Errore caricamento immagine.

“Attenti alle porte!”

al via un bando per la realizzazione dei marchi

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 “Attenti alle porte!”
al via un bando per la realizzazione dei marchi

Il risparmio energetico passa anche attraverso la chiusura delle porte.
A seguito dell’approvazione del Protocollo ARIA per il coordinamento delle attività di supporto alle azioni previste nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera, i Comuni capoluogo del Veneto in collaborazione con UnionCamere regionale e con le Camere di Commercio provinciali del Veneto, hanno dato avvio ad un bando di concorso di idee per la realizzazione dei marchi logotipo del “Protocollo Aria” e dell’iniziativa “Attenti alle porte!”. Lo ha comunicato l’assessore all’Ambiente Dina Merlo, spiegando che si tratta di una delle iniziative rientranti negli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030.

Il bando è rivolto:
•    agli istituti scolastici pubblici e privati di belle arti, design o comunicazione, con sede in Italia;
•    agli studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private, con sede nel territorio italiano, nelle seguenti discipline: design, arte. Grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione;
•    ai diplomati o laureati residenti nel territorio italiano e che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, non ancora iscritti ad albi e ordini professionali, nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito del Comune di Treviso, capofila dell’iniziativa.
Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 20 gennaio 2020.
Il Logo prescelto, dopo la valutazione di una commissione regionale, sarà adottato in tutti i capoluoghi di provincia del Veneto dagli esercizi commerciali che accetteranno la prescrizione della chiusura delle porte sia in inverno che in estate per realizzare una azione condivisa di risparmio energetico.

Rovigo, 05/12/2019
Comunicato n. 719/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us