“Chi fa sport ci sta a cuore”

Errore caricamento immagine.

“Chi fa sport ci sta a cuore”

Donato un defibrillatore alla Asd Run It

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

“Chi fa sport ci sta a cuore”
Donato un defibrillatore alla Asd Run It

Un defibrillatore può salvare la vita, e chi fa sport, a qualsiasi livello, lo sa.  Oggi,  nella sede Uisp di Rovigo è stato ufficialmente consegnato un defibrillatore alla Asd “Run It” di Rovigo, associazione iscritta all’Unione Italiana Sport per Tutti di Rovigo. “Run It” è famosa a Rovigo per l’organizzazione di diverse manifestazioni podistiche ludico motorie non competitive durante tutto l’anno nel capoluogo polesano. Una delle più amate dai polesani, e non, è  la “Rovigo in Love” organizzata come di consueto nel mese di Febbraio (prossima edizione è fissata per il 9 febbraio 2020).
La donazione del defibrillatore è stata resa possibile grazie alla Cia Conad che in occasione del suo 60° anniversario ha dato vita al progetto “Chi fa sport ci sta a cuore” donando all’Uisp Nazionale i dispositivi salvavita che consentono la  rianimazione cardiopolmonare in casi di emergenza.  Ben 60 defibrillatori sono stati donati ad altrettante società sportive Uisp italiane.
Per l’occasione, a Rovigo, erano presenti all’incontro di sabato 30 novembre il presidente di Uisp Rovigo, Tiziano Quaglia, per “Run It” Rovigo  il presidente Cristiano Gasparetto e la vicepresidente Cinzia Sivier e assieme a loro una nutrita delegazione della squadra di runners. E ancora l’assessore allo Sport del Comune di Rovigo Erika Alberghini, i soci del Conad locale Daniele Trambaioli e Serena Nicoli. “Ringrazio Conad per il premio che ha messo a disposizione di Uisp Rovigo e per aver pensato, in questo caso, non ai singoli atleti ma alle Società e alle loro necessità- ha esordito il presidente Uisp Rovigo, Tiziano Quaglia- Uisp Rovigo ha scelto l’associazione Run It per il suo impegno in ambito sociale e per la visione che ha dello sport, come attività aperta a tutti.  Ci siamo spesi per queste persone che fanno un’attività, che può avere un forte impatto cardiovascolare, per far sì che possano praticare la loro disciplina sportiva in sicurezza”.   
L’assessore  allo Sport Erika Alberghini ha portato il saluto dell’amministrazione: “Ringrazio Conad per aver deciso di festeggiare questo anniversario e di supportare a pieno l’attività sportiva dedicata a tutti i cittadini. Ringrazio anche Run It per la promozione sociale e salutistica che fa per il territorio e per la nostra città”.

Rovigo, 30/11/2019
Comunicato n. 705/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us