Christmas Roller Gala 2019

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

14 dicembre ore 20.30 PalaMozart
Christmas Roller Gala 2019

Sport, spettacolo e solidarietà. Sono questi gli ingredienti di Christmas Roller Gala 2019. L’evento, che si terrà sabato 14 dicembre alle 20.30 al PalaMozart in via W.A. Mozart, è promosso dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, società di livello nazionale ed internazionale nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle.
Si tratta di  una manifestazione sportiva non competitiva di pattinaggio artistico a rotelle di carattere internazionale, che vedrà la partecipazione e l’esibizione di numerosi campioni europei e mondiali di diverse specialità, con la presenza di Moreno Morelli di Striscia la notizia e di altri personaggi noti del mondo dello spettacolo. Inoltre, sarà possibile fare donazioni per Telethon.
La serata è stata presentata oggi a palazzo Nodari
“Siamo felici – ha detto l’assessore allo Sport Erika Alberghini, di ospitare la presentazione di un evento che coniuga più aspetti, tutti importanti. Lo sport è in grado di fare questo. Ringrazio gli organizzatori per offrire un momento così bello che darà anche risalto ad una realtà che dà lustro e visibilità alla città”.
Il fine primo, come ha spiegato Diego Brunizzo, presidente della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo,  resta innanzitutto provvedere, con l’occasione, alla raccolta di fondi tramite donazioni volontarie a favore della ricerca sulle malattie genetiche,  sia al momento dell’entrata nella struttura, sia sollecitando il pubblico presente durante lo svolgimento dell’evento tramite il presentatore, gli artisti e le autorità che interverranno. A fronte di ogni donazione verrà consegnato uno squisito “cuore di cioccolato Telethon” in una confezione speciale. Proprio per questa ragione difatti si è scelto di svolgere la manifestazione in quella serata, costituendo il weekend della settimana Telethon, dedicata appunto alla ricerca scientifica.
Numerose sono già le disponibilità giunte da atleti provenienti da tutta Italia, che si sono resi protagonisti nelle ultime competizioni internazionali e che hanno accettato di buon grado di prendere parte all’ambizioso progetto.
Ad accentuare la spettacolarità del Gala sarà la partecipazione di Davide De Marinis, artista poliedrico che ha dato prova delle sue incredibili capacità su Rai 1, con le trasmissioni andate in onda in prima serata quali “Ora o mai più” e “Tale e quale show 2019” e che vanta un invidiabile curriculum artistico alle proprie spalle. L’artista intratterrà il pubblico presente con diversi interventi musicali ed accompagnerà alcuni atleti con brani “live” che faranno da cornice ad affascinanti coreografie sulle otto ruote.
La presentazione della serata sarà affidata a Moreno Morello, direttamente da Striscia la Notizia, noto giornalista del più importante tg satirico d’Italia in onda puntualmente ogni sera su Canale 5 di Mediaset, che offrirà la sua esperienza di “anchorman” in una serata così piena di ospiti e di sorprese.
Oltre a Fondazione Telethon, l’evento è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Prefettura di Rovigo, dalla Provincia di Rovigo e dal Comune di Rovigo, dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, dal C.O.N.I., nonché dall’A.I.C.S. e dalla U.I.S.P..
Alla conferenza erano presenti oggi anche: Lucio Taschin delegato provinciale Coni, Stefano Tigani per la Fondazione Telethon e  Andrea Stratta amministratore delegato di Notorius cinema che sponsorizza l’evento e l’attività della società.

Rovigo, 12/12/2019
Comunicato n. 738/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us