Ultime

FOTONOTIZIA – Gli assessori Mar e Venturini alla festa sociale della Croce verde Mestre: “Grazie per l’importante servizio che fornite alla Città”

Sono partiti dalla sede di via Lussingrande i 150 volontari della Croce verde Mestre che stamattina hanno partecipato alla festa sociale di fine anno. In corteo su mezzi dell’associazione hanno poi raggiunto il Duomo di San Lorenzo in Piazza Ferretto dove è stata celebrata la Messa a cui hanno preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, gli assessori Paola Mar e Simone Venturini.

“Questa giornata costituisce un’occasione per ringraziare i volontari della Croce Verde, che in questi anni hanno fornito un servizio importante per la Città – ha dichiarato Venturini – Grazie non solo all’associazione in sé, ma anche alle famiglie dei singoli volontari che hanno aiutato, accompagnato e, alle volte, sopportato le assenze dei propri cari perché impegnate in servizio. E’ uno sforzo collettivo che la Croce Verde profonde – ha concluso – ed è giusto che il Comune renda merito a tale attività. Senza di voi molti servizi e molti eventi non sarebbero possibili”.

“La Croce Verde è una testimonianza di impegno giornaliero riconosciuto a livello cittadino – ha aggiunto l’assessore Mar – Quando si vedono i mezzi della Croce Verde all’opera si sa che c’è qualcuno che sta dedicando il proprio tempo agli altri. Il volontariato significa anche fornire quella parola di conforto e d’aiuto che magari non ci si aspetta, questo non può che fare la differenza nel vostro operato”.

La giornata è poi proseguita con la cerimonia di premiazione dei soci volontari e un intrattenimento conviviale al Museo M9 di Mestre.

(Comune di Venezia)

UA-82874526-1