Il laboratorio di ceramica Edera

Vasi, piatti, targhe e altri oggetti di ceramica nascono dalle mani di persone con disabilità al Laboratorio di ceramica Edera dell’associazione Pianeta Handicap: uno spazio che valorizza la creatività e offre ai partecipanti un’occasione di stare insieme.

Idee regalo solidali

Come regalo di Natale, bomboniera per lieti eventi o pensiero solidale, scegliere uno dei colorati oggetti realizzati all’interno del laboratorio Edera, dunque, è un modo concreto per sostenere e aiutare a crescere il gruppo di persone creative che li hanno realizzati.

 Il laboratorio è in Largo Parenzo a Rovigo, al piano terra delle Scuole Medie (qui le indicazioni). Qui sarà possibile vedere dal vivo come si realizza una ceramica, come si manipola la creta e come si colorano vassoi, vasi ed oggetti vari.

Un progetto di socializzazione e creatività

Questo progetto, infatti, costituisce da circa 10 anni un luogo di socializzazione che stimola e valorizza le capacità creative ed espressive di persone con disabilità. Vedere oggetti creati con le proprie mani contribuisce ad accrescere la fiducia nelle proprie capacità e quindi diviene per i partecipanti occasione di crescita personale.

Il Laboratorio è attivo il mercoledì ed il venerdì ed ospita 7-8 persone affiancate con dedizione da altrettanti preziosi volontari.

Per informazioni

Contattare l’associazione Pianeta Handicap: tel. 0425.24826 – info@pianetahandicap.itwww.pianetahandicap.it

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us