Immigrazione – Casali, Bassi, Fabiano Barbisan (CDV): “In Veneto su 19.321 clandestini, solo 746 rimpatri. Da tempo denunciamo che la legge non funziona”

Immigrazione – Casali, Bassi, Fabiano Barbisan (CDV): “In Veneto su 19.321 clandestini, solo 746 rimpatri. Da tempo denunciamo che la legge non funziona”

(Arv) Venezia 6 dic. 2019 –     “In Veneto su 19.321 clandestini, solo 746 rimpatri. Da moltissimo tempo come gruppo politico regionale denunciamo la totale incapacità delle attuali normative a garantire un minimo di efficacia in tema di contrasto all’immigrazione clandestina”. È quanto viene affermato nella nota diffusa dai Consiglieri regionali Stefano Casali, Andrea Bassi e Fabiano Barbisan di Centro Destra Veneto – Autonomia e Libertà. “Oggi sulla stampa sono stati pubblicati i dati che confermano esattamente la nostra tesi – spiegano – dal 2017 con diverse iniziative politiche abbiamo cercato di raccogliere dati in tutte le Questure e Prefetture del Veneto. I numeri emersi oggi sul Corriere di Verona sono preoccupanti: su 19.321 clandestini trasferiti in Veneto dal 2014, senza che abbiano alcun diritto di rimanere in Italia, leggiamo che sono stati espulsi solo 746 persone. In Germania il numero dei rimpatri è del 78%: si può e si deve fare di meglio se vogliamo essere uno Stato in cui è garantita la legalità”.

“Speriamo che Questure e Prefetture – concludono Casali, Bassi e Barbisan -forniscano sempre e con grande puntualità tutti i dati statistici, che sono necessari per contrastare e risolvere il problema e mettere in evidenza la gravissima incapacità dello Stato italiano”.

/2074

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us