La vera storia di Santa Lucia

Da sabato 7 a giovedì 12 dicembre va in scena lo spettacolo della compagnia Modus “La vera storia di Santa Lucia” al teatro in via Orti di Spagna a San Zeno.

“È il 13 dicembre di tanti, tanti anni fa. In una provincia del grande Impero Romano nasce una bambina speciale: il suo nome è Lucia.” Comincia cosi lo spettacolo, che ripercorre la vita di Lucia prima terrena, poi in Cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo che la tradizione ci consegna, tanto celebrato a Verona ma che abbraccia anche altre zone sino alla Svezia.

Lo spettacolo racconta e spiega, affascina e ammalia. Ma vuol essere anche occasione per riflettere sul valore del dono, sensibilizzando verso scelte consapevoli, attente e non consumistiche.

Per scelta, nello spettacolo non si vede Santa Lucia, che rimane non rivelata, solo evocata, presenza percepita col cuore e con l’immaginazione, ma mai con la vista. In scena ci sono nonna Ida, con una cara amica di Santa Lucia, che racconta la sua storia e recita poesie e filastrocche, accompagnata dal pittore e suo amico Pennelletto.

Informazioni e contatti

Per maggiore informazioni consulta la pagina ufficiale

Dove

  • Teatro in Via Orti di Spagna, San Zeno, Verona

Quando

Sabato 7, martedì 10 e giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 16

Lunedì 9, mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 18.45

Come

Ingresso a offerta libera

Organizzato da

Modus con il patrocinio del Comune di Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us