L’assessore Venturini questa mattina all’inaugurazione del nuovo laboratorio per operatori di sala e bar alla scuola professionale Engim – Cif di Venezia

L’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha inaugurato questa mattina il nuovo laboratorio della scuola di formazione professionale Engim – Cif di Venezia, nella sede ospitata negli spazi del Patriarcato a Dorsoduro 18, dedicato agli studenti del corso “Operatore di sala e bar”.

All’interno della scuola è stato ricreato un vero e proprio bar di alto livello, moderno e funzionale, con tavoli e sedie di design, e un banco bar completo di ogni dettaglio, in modo da permettere ai ragazzi di esercitarsi nella preparazione di prodotti da bar e nel servizio al tavolo. Si tratta dunque di un’aula che riproduce in tutto e per tutto l’ambiente di lavoro.

“Ci siamo visti qui due anni fa per iniziare questo percorso con Engim, in collaborazione con il Patriarcato – ha dichiarato Venturini – e oggi ne vediamo i frutti, con il successo ottenuto dai percorsi professionali offerti e dall’avvio della gestione Engim della scuola Marinelli Fonte. Sta crescendo un vivaio formativo ed educativo legato alla trasmissione della professionalità, di cui c’è molto bisogno, per dare ai giovani sbocchi lavorativi. Da parte di Engim apprezzo lo sforzo di creare indirizzi che poi abbiano proprio questa finalità, con corsi che si legano all’economia del territorio”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us