Lavori pubblici, la giunta destina 250 mila euro a quattro impianti sportivi della città

Ammonta a quasi 250 mila euro l’investimento destinato dalla giunta all’esecuzione di interventi in quattro impianti sportivi della città: si tratta dello Stadio Menti, del pattinodromo di viale Ferrarin, della palestra della scuola secondaria di primo grado Maffei e del campo da calcio di via Gagliardotti.

Per lo Stadio Menti e la palestra della scuola secondaria di primo grado Maffei, il servizio Lavori pubblici e manutenzioni del Comune ha predisposto un progetto unitario dell’importo di 97 mila euro.

Allo Stadio comunale sarà rifatto l’impianto fonico con la fornitura e posa di casse, subwoofer, amplificatori, mixer, processore audio e relativi cavi elettrici.

Per quanto riguarda la palestra della scuola secondaria di 1° grado Maffei, in contra’ Caterina, sarà realizzato l’impianto di riscaldamento con la fornitura e posa di una macchina generatrice di aria calda e delle tubazioni aeree di distribuzione.

Sempre alla Maffei, sarà riqualificato il cortile antistante l’ingresso con la realizzazione di un auditorium all’aperto destinato ad ospitare concerti, rappresentazioni e lezioni. L’intervento, dell’importo di 50 mila euro, rientra tra i progetti partecipativi finanziati nel 2019 (dal titolo “Correre con la mente…..sulle Ali della Musica! Un auditorium sotto il cielo”, presentato dal Comitato genitori scuola Maffei e classificatosi al 2° posto).

Finanziato dal bilancio partecipativo 2019 è anche l’intervento al campo da calcio di via Gagliardotti, dal titolo “Più spazio allo sport, più futuro ai nostri figli” classificatosi 5° e proposto dalla società sportiva GSD Telemar San Paolo Ariston.

Con una spesa di 50 mila euro è prevista la realizzazione di una sala polifunzionale con servizi igienici per una superficie complessiva di 50 metri quadrati, spazio ritenuto sufficiente a far fronte alle necessità organizzative della società sportiva che gestisce l’impianto.

Infine, al pattinodromo di viale Ferrarin sarà riqualificata la pavimentazione sportiva per una spesa di 50 mila euro. A completamento dell’intervento sarà realizzata anche la nuova segnaletica sportiva.

“Per quanto riguarda il Menti, il pattinodromo di viale Ferrarin e la palestra della Maffei si tratta di interventi che prendono il via da incontri e segnalazioni agli uffici da parte degli enti gestori degli impianti oltre che dei dirigenti scolastici – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici e alle attività sportive Matteo Celebron –. Gli interventi in programma al campo da calcio di via Gagliardotti e alla Maffei, con la realizzazione, in quest’ultima, dell’auditorium, invece, rientrano nel progetto partecipativo 2019. Si tratta di uno strumento importante per l’effettiva partecipazione dei cittadini e soprattutto per la riqualificazione dei quartieri della città”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us