PATRONATO EPACA TREVISO

PENSIONE SUPPLEMENTARE. Ricordiamo che tutti coloro i quali versino contributi alla “GESTIONE SEPARATA” presso l’INPS per i compensi versati per incarichi come collaboratori, amministratori, consiglieri d’amministrazione e altro possono richiedere gratuitamente presso tutti gli Uffici Coldiretti tramite il Patronato EPACA la liquidazione della pensione supplementare.

Tale prestazione può essere richiesta dal compimento dei 66 anni e 7 mesi per il biennio 2017 -2018, e i 67 anni per il triennio 2019 – 2020 qualunque sia il numero di contributi versati.

AGGIORNAMENTO POSIZIONI PREVIDENZIALI INPS CD

Si ricorda a tutti i titolari di aziende agricole diretto-coltivatrici che la Legge 233/1990, avendo istituito le “fasce” di contribuzione, prevede l’obbligo di aggiornare la posizione contributiva ex scau entro 90 gg dall’avvenuta variazione della consistenza di terreni o allevamenti.

Pertanto si invitano i titolari di azienda ad effettuare una verifica tramite il Patronato Epaca della posizione contributiva inps del proprio nucleo aziendale. La verifica della consistenza aziendale ai fini Inps e la presentazione della eventuale denuncia di variazione verrà effettuata esclusivamente a seguito di specifica richiesta e volontà dell’azienda in quanto non è possibile al momento operare in modo automatico il controllo con altri eventuali documenti conservati presso gli Uffici Coldiretti.

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us