Piazzetta Annonaria si trasforma in “Il Villaggio di Natale”

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

La Piazzetta Annonaria accoglie il Natale con tante iniziative. Dal 7 al 22 dicembre la piazza si trasformerà in “Il villaggio di Natale”. Una serie di eventi per invitare la città a condividere l’attesa della festa più bella dell’anno in uno dei luoghi più belli della città.
Il progetto è organizzato da: Rete solidale e culturale, ViviRovigo, Gruppo Autori Polesani, Pettirosso, Circolo Arti Decorative, con il sostegno de Il Circolo e il patrocinio del Comune di Rovigo.
Ci saranno Babbo Natale, esposizione di modellismo ferroviario, “Le 12 lampade per la Lilt”, la mostra concorso presepi e tante altre iniziative.
Torna infatti, con la terza edizione, la Mostra Concorso Presepi Città di Rovigo. La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 al 22 dicembre. Il 7, in occasione dell’inaugurazione si terrà alle 16.30 l’esibizione del Coro Vox Harmonica Ulss 5 Polesana, nella chiesa di san Domenico (vicino piazza Annonaria), alle 17.30 ci sarà l’apertura ufficiale della mostra presepi con rinfresco e brindisi.
Tra gli altri eventi promossi, domenica 15 dicembre alle 12.30 presso la piadineria “La Perla 2.0”, in zona Area Tosi, la rete solidale e culturale organizza anche il pranzo di Natale delle associazioni. Un pranzo di beneficenza a favore del Centro Informa Handicap di Rovigo e dell’associazione Il Pettirosso. Costo 20 euro. Per informazioni tel. 340/3794233 – 338/1682145.
L’assessore ad eventi e manifestazioni Roberto Tovo, ringrazia le associazioni e le persone coinvolte nella realizzazione di questa serie di eventi, che animeranno e creeranno il giusto clima natalizio all’interno della piazzetta Annonaria, con l’invito a tutti i cittadini a partecipare.

 

Rovigo, 03/12/2019
Comunicato n. 713/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us