Polizia locale: sequestrata una casa d’appuntamenti a Marghera

Nel tardo pomeriggio di ieri il Corpo di Polizia Locale ha messo a segno un nuovo intervento di sicurezza urbana a Marghera.

Al termine di un’attività d’indagine iniziata nel mese di agosto, agenti del Nucleo Operativo del Servizio Sicurezza urbana hanno posto sotto sequestro preventivo un immobile al piano terra di un palazzo a pochi passi da via F.lli Bandiera.

E’ stato infatti accertato che il luogo veniva adibito esclusivamente a casa di prostituzione da parte di cittadini di nazionalità cinese.

Le prime segnalazioni – rende noto il Comando – sono arrivate alla Polizia locale da parte della cittadinanza, infastidita e preoccupata dal quel continuo via vai, anche in orario serale-notturno, di uomini che arrivavano davanti a quelli che in passato erano due negozi, e venivano poi fatti accomodare all’interno da giovani donne di nazionalità cinese in abiti succinti. Come spesso accade in questi casi – spiega la Polizia locale – le ragazze erano poi state spostate e l’attività si era interrotta.

Dopo una serie di appostamenti gli agenti del Nucleo operativo hanno accertato lo svolgimento di attività di prostituzione da parte di persone che non avevano la titolarità dei luoghi in cui si svolgevano. I contatti tra clienti e prostitute avvenivano tramite utenza telefoniche pubblicizzate su siti specialistici.

Qualche giorno fa le informazioni raccolte dalla Polizia locale hanno rivelato una ripresa delle attività e gli agenti hanno deciso di intervenire. Nel pomeriggio di ieri, tra le ore 16 e le ore 16.45, le due giovani donne presenti all’interno del bilocale, hanno ricevuto tre clienti in rapida successione. Immediata l’irruzione della Polizia locale, che ha proceduto, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, al sequestro preventivo dell’immobile. Le due donne, trentacinquenni, non avevano documenti di riconoscimento e non erano in possesso delle chiavi di casa, in modo da non potersi allontanare contemporaneamente, e rendere quindi il servizio sempre fruibile all’utenza. Un cittadino cinese è stato deferito all’Autorità giudiziaria.  

(Comune di Venezia)

Please follow and like us