Premio Brand Hero 2019: a vincerlo è il Gian Luca Rana del Pastificio Rana

Gian Luca Rana, CEO del Pastificio Rana è stato insignito del premio Brand Hero 2019, durante la sesta edizione dell’evento Save the Brand. La kermesse è stata indetta affinché si potessero selezionare e premiare i brand italiani che valorizzano le 3F del mercato, cioè Food, Fashion e Furniture.

L’evento è promosso da LC Publishing Group, che insieme alla preziosa collaborazione di ICM Advisors, hanno selezionato le aziende che si sono maggiormente contraddistinte per le performance economiche, per l’internazionalizzazione, la comunicazione, la bravura nelle strategie di branding, l’apertura a capitali di nuovi investitori, l’accortezza nel cogliere e mettere in pratica i trend del mercato ed infine, per l’innovazione.

L’azienda che è stata in grado di soddisfare tutti questi rigidi criteri di valutazione è il Pastificio Rana, il quale grazie al lavoro certosino e capillare del suo amministratore delegato, Gian Luca Rana, ha portato l’azienda a diventare leader mondiale nel settore della produzione di prodotti alimentari freschi.

Con grande emozione, Gian Luca Rana ha voluto ringraziare con parole cariche d’orgoglio, tutto il suo numerosissimo team di operai e impiegati.

“Considero questo premio un prezioso riconoscimento del lavoro svolto in tutti questi anni che ci ha portati a trasformare quella che era una piccola realtà dell’industria alimentare veronese in una piattaforma globale di produzione di prodotti freschi, presente oggi in 58 diversi mercarti nel mondo. Ciò che però mi rende più orgoglioso di questo percorso è aver potuto creare sempre nuove opportunità di lavoro. Oggi infatti la nostra grande famiglia conta 3.500 persone, con cui sono felice di condividere questo successo”.

Gian Luca Rana: un imprenditore innovativo e vincente

Gian Luca Rana, nasce a Verona il 20 dicembre 1965, figlio di Giovanni Rana, fondatore dell’omonimo pastificio con sede a San Giovanni Lupatoto.

Nel 1986, quando Gian Luca Rana entra a far parte della sezione amministrativa dell’azienda di famiglia, si trattava ancora di una piccola realtà artigianale, fatta esclusivamente di poco più di 30 operai, una sede produttiva e un fatturato annuo di 35 miliardi di lire.

Da oltre 30 anni guida con grande passione l’azienda famigliare e ha fatto si che i loro prodotti a marchio Rana venissero commercializzati ed apprezzati in tutti il mondo. Sono infatti, quasi 60 i paesi nei quali vengono consumati i prodotti freschi del Pastificio Rana.

La sua voglia di conoscenza e soprattutto di innovazione, l’ha sempre spronato a migliorarsi e a migliorare di conseguenza l’azienda. Gian Luca Rana adotta quindi nuove tecniche di produzione, inserendo processi all’avanguardia che lo spingono a produrre prodotti sempre nuovi, rimanendo fedele alla qualità e alla bontà che contraddistingue i prodotti freschi a marchio Rana.

In seguito a questi innumerevoli successi, Gian Luca Rana, vuole allargare i suoi orizzonti e portare l’azienda fuori dall’Italia, così da diventare leader mondiale sul mercato di produzione di pasta fresca. Infatti, all’estero ci sono ben due stabilimenti, uno a Chicago e uno in Belgio.

In soli cinque anni il fatturato americano raggiunge i 300 milioni di dollari e si pensa già ad un secondo stabilimento negli Stati Uniti.

Infine, per confermare la qualità dei prodotti Rana, l’amministratore delegato del pastificio veronese, ha intrapreso la strada della ristorazione. Si possono gustare i piatti Rana nei 24 ristoranti presenti sul territorio italiano. Uno dei 24 ristoranti è stato invece, aperto all’estero, a Berlino.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Premio Brand Hero 2019: a vincerlo è il Gian Luca Rana del Pastificio Rana"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


tredici + 14 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.