Questura di Rovigo: Un dono particolarmente gradito

Un dono particolarmente gradito

Giovedì sera, nell’atrio della questura di Rovigo si è tenuta la cerimonia di donazione di un crocifisso realizzato da Fra Gianni, del convento dei frati Cappuccini di Rovigo, noto e apprezzato scultore, vincitore di importanti concorsi.

E’ stata una adunata di poliziotti diversa dalle solite, quella che si è tenuta nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, all’interno della Questura di Rovigo e che ha fatto da cornice alla cerimonia di donazione di un crocifisso in legno, opera scultorea di Fra Gianni Bordin, del convento dei frati Cappuccini di Rovigo che ha voluto essere presente per rivolgere a tutti il proprio messaggio cristiano di pace e condivisione.  

Un momento di riflessione, breve, intenso e pieno di significato, con la partecipazione di tanti poliziotti e impiegati dell’Amministrazione Civile dell’Interno, del Questore, del suo Vicario e di tutti i funzionari, culminato con la benedizione e l’esposizione dell’opera all’interno del Corpo di Guardia della nuova sede della Polizia di Stato di Viale Tre Martiri.

A Fra Gianni vanno i più sentiti e affettuosi ringraziamenti per la bellissima e significativa opera donata e per le illuminate riflessioni che ha voluto condividere.

(Questura di Rovigo)

Please follow and like us