Scuola primaria “Zecchetto”, oltre 80 mila euro per l’efficientamento energetico

Il primo stralcio da 110 mila euro è in fase di esecuzione e verrà ora completato con nuovi lavori per altri 82 mila e 150 euro che rientrano nell’elenco annuale 2019 delle opere pubbliche dove vi è compresa anche la scuola primaria “Zecchetto” in via Corelli.

Sono pure questi interventi di efficientamento energetico attraverso la sostituzione di vecchi infissi con nuove strutture in alluminio, a taglio termico, nei piani terra, primo e secondo dei prospetti sud, nord ed est dell’edificio, per una superficie complessiva di circa 135 metri quadrati.

La scelta di intervenire a stralci operando per prospetti completi è stata presa su considerazioni tecniche, dettate soprattutto da motivi economico-finanziari.

L’intervento in oggetto verrà eseguito prevedendo lo smontaggio del singolo elemento e l’immediato ripristino con il nuovo infisso, in modo da ridurre notevolmente le tempistiche di esecuzione lavori.

“Cerchiamo di intervenire sempre in maniera rapida – fa sapere l’assessore all’istruzione Cristina Tolio, in costante contatto diretto con il collega assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron – al fine di poter interferire, il meno possibile, con le attività scolastiche in corso.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1