Tennis, Esibizione di Natale tra Sonego e Kracman

Il 15 dicembre al Country Club Vicenza torna l’Esibizione di Natale, una spettacolare partita dimostrativa di tennis che quest’anno vedrà sfidarsi tra il torinese 46° del mondo Lorenzo Sonego e il maestro sloveno Andrej Kracman.

Il match a ingresso libero, che prenderà il via alle 17, è organizzato da Premier Sport Team con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Questa mattina l’evento è stato presentato dall’assessore allo sport Matteo Celebron, dal presidente del comitato organizzatore Luca Costalunga, dal Chair Umpire Antonio Pupa e dal componente del comitato organizzatore Filippo Schiavo.

“Ringrazio gli organizzatori – ha dichiarato l’assessore allo sport Matteo Celebron – per contribuire alle manifestazioni natalizie con una competizione dimostrativa tra campioni di rilievo. Ancora una volta lo sport dimostra di saper portare il proprio importante contributo ai momenti di festa della città, promuovendo occasioni di socializzazione, beneficenza e valorizzazione delle realtà che sostengono generosamente iniziative come questa”.

Al termine dell’incontro ai ragazzi presenti sarà data la possibilità di palleggiare con i due campioni.

Gli adulti, invece, potranno aderire all’asta di beneficenza con le racchette donate dai giocatori e una maglietta di Matteo Berrettini.

Lorenzo Sonego
Nato a Torino l’11 maggio 1995 ha raggiunto proprio nel 2019 la miglior classifica mondiale (numero 46). Debutta tra i professionisti ad appena 19 anni nel luglio del 2014. Vince il primo titolo ITF nel 2015 a Santa Margherita di Pula. Esordisce nel circuito ATP agli Internazionali di Roma del 2016 e conquista il primo titolo Cgallenger nel 2017 a Ortisei. Proprio quest’anno, partendo dalle qualificazioni, raggiunge i quarti di finale al prestigioso torneo Master 1000 di Montecarlo e si aggiudica il primo titolo ATP della carriera al torneo 250 di Adali, sull’erba (unico tennista italiano a riuscirci nell’era Open assieme a Matteo Berrettini e Fabio Fognini). Fa parte della squadra di Coppa Davis italiana.

Andrej Kracman
Nato a Lubiana (Slovenia) il 22 agosto 1982 raggiunge nel 1998 il 79° posto della classifica mondiale juniores in singolare e il 23° in doppio. Nel circuito ATP conquista il suo miglio piazzamento in classifica nel 2003 quando si issa sino al 393° posto in singolare e 272° in doppio. Ha fatto parte della compagine slovena di Coppa Davis. Da molti anni risiede in Italia dove è diventato un apprezzato maestro di tennis.

 

L’ingresso all’esibizione è libero.

Per informazioni:

premiersportteam@gmail.com  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1