Accademia dei Concordi e Museo grandi fiumi celebrano la Giornata della Memoria

Errore caricamento immagine.

Accademia dei Concordi e Museo grandi fiumi celebrano la Giornata della Memoria

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Accademia dei Concordi e Museo grandi fiumi celebrano la Giornata della Memoria

“Insieme per la Shoah”, è l’iniziativa promossa dall’Accademia dei Concordi, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo e il Museo grandi Fiumi, per celebrare la Giornata della Memoria. Si tratta di un incontro organizzato per il 23 gennaio alle 17 in Accademia, su “Il dovere di ricordare” con l’intervento dello storico Riccardo Calimani e il 26 gennaio alle 17 sempre in Accademia, della proiezione del film muto “Der Golem. Come venne al mondo” (1920), regia di C. Boese e P. Wegener. Introduzione a cura di Baroukh Maurice Assael. Accampgnamento musicale dal vivo della pianista Rossella Spinosa e della violinista Tamara Camargo Guarnieri. Entrata  a pagamento. In collaborazione con associazione musicale “F. venezze”. Per informazioni: info@associazionevenezze.it.

Per le scuole, il Museo Grandi Fiumi ha organizzato l’incontro “Ricordare è un dovere”, che si terrà sempre il 23 gennaio alle 11 nella sala Flumina del Museo. Una conversazione con lo storico e scrittore Riccardo Calimani, docente e autore di rilievo internazionale, introdotta dal presidente dell’Accademia Giovanni Boniolo.

La Giornata della Memoria è stata istituita per ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico) e si  celebra il 27 gennaio.

Rovigo, 08/01/2020
Comunicato n. 6/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us