ANTICHI ORGANI DEL POLESINE

Errore caricamento immagine.

ANTICHI ORGANI DEL POLESINE

il 2 dicembre al via la XVI^ edizione

E’ giunto alla sedicesima edizione il festival “Antichi organi del Polesine” che si svolgerà dal 2 al 22 dicembre, con quattro concerti d’organo nelle chiese di San Biagio a Lendinara, tempio della Beata Vergine del Soccorso detto «La Rotonda» a Rovigo il 9, San Rocco a Costa di Rovigo il 16 e arcipretale di Ca Venier.

La manifestazione è organizzata da Asolo Musica ed inserita all’interno del circuito organistico regionale «Cantantibus Organis» e realizzata con il finanziamento del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Veneto, dei comuni coinvolti, il sostegno di RovigoBanca e il patrocinio della Provincia di Rovigo.

Lo scopo della rassegna è quello di valorizzare i preziosi “organi storici” del territorio polesano e in questa occasione ad ogni concerto all’organo sarà affiancato un secondo strumento: la voce di un soprano, un violino, violoncello e tromba. A presentare la manifestazione, stamani a Palazzo Celio, il direttore artistico di Asolo Musica Federico Pupo e alcuni amministratori dei comuni aderenti, oltre al presidente Ivan Dall’Ara.

Il calendario concertistico vede la presenza di musicisti italiani di fama internazionale quali: Giovanni Dalla Vecchia, Giampietro Rosato e Beppino delle Vedove.

L’inizio dei concerti è alle ore 21,00.

Per informazioni tel. 3284532974

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us