Concorso Notte di San Valentino a casa di Giulietta

Cosa c’è di più romantico che passare la notte di San Valentino nella Casa di Giulietta? Per la prima volta, il museo cittadino diventa un alloggio per una coppia di innamorati, che potranno vivere un’esperienza unica e indimenticabile, cenando e dormendo nel luogo dedicato alla storia d’amore più famosa al mondo.

L’iniziativa. Prevede che una coppia di fortunati innamorati trascorra la serata e la notte di venerdì 14 febbraio nelle stanze della Casa di Giulietta, oggetto di uno speciale restyling di alcune sale per riprodurre l’atmosfera di una vera e propria casa. La notte nel letto della Casa sarà la ciliegina sulla torta della più ampia esperienza che i vincitori del concorso vivranno a Verona il 14 febbraio. Dal tour nei luoghi legati a Giulietta e Romeo alla visita ai musei cittadini fino alla cena con menù dedicato, realizzata dallo chef veronese Giancarlo Perbellini, che verrà servita nella nuova e romantica sala da pranzo allestita al primo piano della Casa.

Il concorso. Per i romantici di tutto il mondo la sfida inizia martedì 21 gennaio. Infatti, sul sito di Airbnb, ci sono tutti i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione. Quel che è certo è che bisogna prendere carta e penna e scrivere a Giulietta, raccontandole la propria storia d’amore e le motivazioni che spingono a partecipare all’iniziativa. Dopodichè bisognerà incrociare le dita e sperare di far breccia nella giuria ad hoc che sceglierà i vincitori con il supporto del Club di Giulietta.

Il restyling. L’allestimento temporaneo alla Casa di Giulietta, nel rispetto della struttura architettonica del palazzo, ricrea l’atmosfera e il calore di una vera e propria casa, con la sala principale che diventa la sala da pranzo e la stanza da letto arricchita con elementi romantici degni dell’occasione. Anche il famoso balcone si è già rifatto il look con un’installazione floreale dedicata all’amore. Nuova collocazione anche per le teche con gli abiti di Romeo e Giulietta, gli originali indossati dagli attori nel film di Franco Zeffirelli. Le due strutture sono state spostate nel salone delle danze e, per effetto dell’armoniosa atmosfera creatasi con l’allestimento esistente, vi rimarranno in maniera stabile.
 

‘Esperienze’ per i visitatori. Se è vero che solo due fortunati potranno diventare ‘Giulietta e Romeo’ per una notte, numerose sono però le ‘esperienze speciali’ che turisti e visitatori potranno vivere nel periodo di San Valentino, tutte prenotabili esclusivamente attraverso la piattaforma Airbnb. Tra le più suggestive, la possibilità di diventare ‘segretaria di Giulietta per un giorno’, assaporare, a prezzo speciale, il menù dedicato a Giulietta al ristorante Casa Perbellini o prenotare visite guidate e servizi fotografici nei luoghi più romantici della città.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell’evento

Dove

  • Casa di Giulietta Via Cappello 23 – 37121 Verona

Quando

Il concorso inizia martedì 21 gennaio 2020 per trascorrere la notte del 14 febbraio 2020

Come

Per partecipare al concorso consulta il sito di Airbnb

Organizzato da

Airbnb con la collaborazione del Comune di Verona e alcuni partner locali, quali il Club di Giulietta e lo chef stellato Giancarlo Perbellini

(Comune di Verona)

Please follow and like us