DUEMILA NUOVI CONTADINI IN VENETO. COLDIRETTI: LAVORANO I CAMPI E SONO SOCIAL. DOMANI A ROMA L’OSCAR GREEN DELLA CREATIVITA’ IN AGRICOLTURA

DUEMILA NUOVI CONTADINI IN VENETO. COLDIRETTI: LAVORANO I CAMPI E SONO SOCIAL. DOMANI A ROMA L’OSCAR GREEN DELLA CREATIVITA’ IN AGRICOLTURA

16 gennaio 2020 – Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) del Veneto negli ultimi tre anni ha sostenuto progetti aziendali per 2mila neo imprenditori agricoli. A questi si aggiungono coloro che non hanno goduto dei finanziamenti europei investendo solo i propri risparmi per fare l’agricoltore. A pochi giorni dall’apertura del nuovo bando i giovani di Coldiretti Veneto sono a Roma nella sede di Palazzo Rospigliosi per partecipare alla finale dell’Oscar Green, il concorso che premia la creatività in campagna.

Domani 17 gennaio alle ore 9.30 saranno presentate le massime espressioni dell’ innovazione in agricoltura con esempi provenienti da tutta Italia. “La nuova generazione dei campi conferma la nascita di 300 nuove imprese al giorno come dicono i dati di Unioncamerespiega Alex Vantini delegato regionalealtamente tecnologica e comunicativa, è sempre connessi sul trattore col satellitare come sui social. Pratica un mestiere antico abbinando innovazione e fantasia. Per una impresa agricola under 35 che chiudericorda Vantinialtre 4 aprono.

Questa è l’effervescenza del primario, il settore dove più si guarda per il benessere e la qualità della vita oltre che per la carriera personale”.

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us