Festa della Befana 2020

XVIII edizione della festa della Befana che, oltre alla distribuzione delle calzette ai bambini e all’appuntamento del gran falò, prevede momenti d’intrattenimento e di svago.

La festa della Befana, che chiude il “Natale a Padova – una città di stelle“, coinvolge la cittadinanza con musica dal vivo, performance itineranti ed eventi per bambini, famiglie e adulti.

Sul palco principale, con la conduzione di Chris Lirussi e Wendy Muraro, si esibisce il piccolo coro della Daigo music school, Daigo gospel choir, e tanti giovani talenti della scena padovana, oltre alle Befane special che cantano e ballano.
I balletti hip hop sono curati da Danzacity.
Sono inoltre presenti le Befane per intrattenere i più piccoli e gli allegri Dottor Clown pronti a regalare sorrisi.

Per tutta la giornata è possibile degustare bevande calde (cioccolata calda, vin brulè, ecc…), con una offerta minima che viene devoluta in beneficenza alle Cucine economiche popolari di Padova.

L’evento, organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Padova, è realizzato anche grazie alla Cia – Agricoltori italiani​ di Padova, all’istituto di vigilanza Battistolli, all’associazione Dottor clawn e a Spirit in Dance.​

Programma

ore 15:30
Inizio festa della Befana con distribuzione calzette, fino ad esaurimento scorte, ed animazione con spettacoli: dal one woman show “Rock The Boat”, tra una corda molle e assurde danze acrobatiche di Silvia Scanta, ai due fratelli del Circo Samovar, pronti a stupire e meravigliare.

ore 17:30
Grande falò della Befana.

Modifiche alla viabilità

In occasione della festa viene modificata la circolazione di alcune vie cittadine; anche la linea del tram e i percorsi di alcuni autobus subiscono delle variazioni.

Trasporto privato
Dalle ore 15:00 alle 19:00 è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare in Prato della Valle e in alcune vie limitrofe.
Ordinanza sui provvedimenti alla viabilità

Trasporto pubblico
Dalle ore 15:00 a circa le 19:30 alcune linee di trasporto pubblico subiscono delle modifiche di percorso.

Il sevizio tram effettua due tratte dedicate:

  • dal capolinea nord Pontevigodarzere alla fermata Santo, e ritorno (a partire dalla corsa delle ore 15:34),
  • dal capolinea sud Guizza alla fermata di via Cavalletto, e ritorno (a partire dalla corsa delle ore 15:45),

e sono previste variazioni ai percorsi degli autobus.
Approfondimenti sul sito di Busitalia Veneto

(Comune di Padova)

Please follow and like us