Lavoro – Sinigaglia (PD): “Modificare l”Ordinamentale’ per potenziare gli Spisal, dando il giusto riconoscimento ai lavoratori”

Lavoro – Sinigaglia (PD): “Modificare l”Ordinamentale’ per potenziare gli Spisal, dando il giusto riconoscimento ai lavoratori”

(Arv) Venezia, 9 gen. 2020   – “In Veneto gli incidenti sul lavoro sono purtroppo di drammatica attualità, per questo dobbiamo mettere gli Spisal nella condizione di poter operare al meglio, garantendo loro risorse per il riconoscimento professionale degli operatori e la loro formazione, così come per l’acquisto di beni e servizi indispensabili allo svolgimento delle attività necessarie”.

Lo chiede il consigliere regionale del Partito Democratico, Claudio Sinigaglia, che spiega “come Gruppo consiliare PD, abbiamo predisposto un emendamento all’articolo 20 del PdL n. 462, che approderà la prossima settimana in Consiglio, presentato dal sottoscritto”.

“Questo articolo – chiarisce il Vice Presidente della Prima Commissione – va a modificare l’articolo 8, comma 1 bis, della L.R. n. 23/2007 in materia di sociale, sanità e prevenzione, chiedendo che un terzo degli introiti del Fondo derivanti dalle sanzioni venga destinato esclusivamente agli Spisal per l’acquisto di beni e servizi, per le iniziative di formazione e per il riconoscimento professionale degli operatori del servizio”.

“Si tratta di un riconoscimento atteso da tempo e doveroso – conclude Claudio Sinigaglia – che però la Giunta Zaia non ha ancora voluto recepire”.

/35

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us