“Le pillole della vita” con la Compagnia ABC Teatrale

Errore caricamento immagine.

“Le pillole della vita” con la Compagnia ABC Teatrale

Sabato 25 e domenica 26 gennaio – Teatro Duomo

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Sabato 25 e domenica 26 gennaio – Teatro Duomo
“LE PILLOLE DELLA VITA” CON LA COMPAGNIA ABC TEATRALE

 Dopo un altro fine settimana di grande affluenza di pubblico, sabato 25 gennaio alle ore 21 e domenica 26 gennaio alle ore 16,30, la 12^ edizione della stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), in collaborazione con la Parrocchia del Duomo ed il patrocinio di Provincia di Rovigo – RetEventi e Comune di Rovigo –  Assessorato alla Cultura, vedrà sul palcoscenico del teatro “Al Duomo” la compagnia L’ABC Teatrale di Porto Viro che porterà in scena “Le pillole della vita” di Enea Marangoni.
 
Nato nel 2007 come associazione culturale, il gruppo opera da sempre nell’oratorio salesiano San Giusto di Porto Viro, con lo scopo di fare teatro per divertimento e di donare il proprio sostegno all’opera salesiana. Fino ad oggi ha portato in scena 7 commedie, 5 delle quali create dalla penna dello stesso regista, Enea Marangoni. Nel corso del tempo gli obiettivi non sono cambiati: divertirsi e divertire rimane la “missione” principale della compagnia. Tuttavia, attraverso i suoi spettacoli, il gruppo non dimentica di lasciare al pubblico un momento di riflessione importante e sempre attuale.

La storia comincia con la morte improvvisa di uno scultore che scuote la piccola comunità di un paese indefinito e riporta a casa per incombenze legali, la figlia, giornalista indipendente e fotografa giramondo. Al suo rientro la donna ritrova l’amica del cuore con la quale ha condiviso l’infanzia. Molte cose sono cambiate e molte cambieranno, ma la vita è sempre di fronte a un bivio e la scelta è nelle nostre mani.

La rassegna proseguirà, sempre con il doppio appuntamento, sabato 1 e domenica 2 febbraio con il Teatro Fuori Rotta di Padova in “L’ultimo degli amanti focosi” di Neil Simon; in conclusione, fuori abbonamento, solo domenica 9 febbraio alle 16.30 la compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) con “Ben Hur – Una storia di ordinaria periferia” di Gianni Clementi.

Biglietti € 7,00 (prezzo unico); prevendita senza supplemento, canonica Duomo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Biglietteria del teatro il sabato dalle ore 16,00, la domenica dalle ore 15,00.
Informazioni tel. 349 4297231 – 340 3687761 – fitarovigo@gmail.com oppure 366 8271437 – teatroduomorovigo@gmail.com ,  Facebook FITA Rovigo.

Rovigo, 23/01/2020
Comunicato n. 40/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us