Orientamento e new jobs, dalla Fondazione Cariverona 350 mila euro per sostenere i giovani

L’organizzazione di laboratori innovativi per orientare i giovani tra i 16 e i 30 anni e promuovere i cosiddetti “new jobs” è lo scopo del progetto GIOVI DUE, per il quale il Comune di Vicenza ha ottenuto dalla Fondazione Cariverona un contributo di 350 mila euro.

Il progetto, promosso dal vicesindaco Matteo Tosetto, vede il Comune di Vicenza impegnato insieme al Comune di Dueville e alcuni partner nella promozione triennale di iniziative di orientamento, autoimprenditorialità, formazione e tirocini in azienda.

Dichiara il vicesindaco Matteo Tosetto: “Promuoveremo iniziative di orientamento individuale, attività di scoperta e valorizzazione dei propri talenti, periodi di affiancamento con imprenditori. In collaborazione con il Centro per l’impiego e i servizi sociali, inoltre, attiveremo una specifica azione che prevede laboratori formativi finalizzati al recupero di ragazzi che hanno abbandonato la scuola. E’ un’opportunità concreta che mettiamo a disposizione di una fascia particolarmente delicata di nostri concittadini che si affaccia a un mondo del lavoro sempre più complesso e mutevole”.

Per realizzare le attività previste dal progetto saranno attrezzati e potenziati i laboratori del Polo Giovani 55 e del Centro Tecchio di Vicenza e del Dado Giallo di Dueville e saranno coinvolte alcune scuole superiori, l’università, associazioni di categoria e cooperative sociali del territorio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us