Politica – Bartelle (Veneto 2020 – IIC): “Aderisco con favore all’appello del Forum Veneto per la salute, l’ambiente e la solidarietà”

Politica – Bartelle (Veneto 2020 – IIC): “Aderisco con favore all’appello del Forum Veneto per la salute, l’ambiente e la solidarietà”

(Arv) Venezia 14 gen. 2020 –         “Ho ricevuto l’appello del Forum Veneto per la Salute, l’Ambiente e la Solidarietà per formare una unica lista elettorale regionale alternativa all’attuale maggioranza di Zaia”. Lo annuncia tramite una nota la Consigliera regionale Patrizia Bartelle (Veneto 2020 – Italia in Comune) che aggiunge: “Da sempre impegnata sui temi della Salute, Ambiente e Solidarietà, accolgo con grande favore questo appello, lo condivido a mia volta e mi metto a disposizione del Forum. ‘Il Forum Veneto per la Salute, l’Ambiente e la Solidarietà, si legge nell’appello, è nato il 23 novembre 2019 per affrontare con decisione le principali emergenze ambientali e sociali del Veneto, e lancia un Appello a tutte le persone, i giovani, le associazioni, i comitati attivi nei territori della regione a formare una lista elettorale unitaria per le prossime elezioni regionali, che rappresenti una reale alternativa ambientalista e solidale all’attuale sistema di potere e di devastazione del Veneto. Sono in corso da anni lotte, anche durissime, per difendere la salute e l’ambiente dall’assalto di cementificazione, contaminazione di acque, aria e suolo, da pesticidi, PFAS, incenerimento dei rifiuti, allevamenti intensivi, grandi opere inutili, aggressione turistica di Venezia e delle Dolomiti, privatizzazione strisciante della sanità. Vogliamo un radicale cambiamento nella cura dei territori, a partire dalla gestione delle acque, dalla produzione del cibo, la riconversione ecologica delle attività produttive per la tutela della salute e del lavoro. Proponiamo, quindi a tutte le forze ambientaliste la costituzione di una unica lista elettorale regionale alternativa all’attuale maggioranza di Zaia e all’inconsistente ‘opposizione’ del PD’”.

/56

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1